Destinazione Shanghai! ✈️
Fan Power per lo SwissSkills National Team! Pubblica un messaggio di incoraggiamento sulla Fanwall di SwissSkills e, con un po’ di fortuna, vinci un viaggio per due persone ai WorldSkills Shanghai 2026. Fai il tifo per i talenti professionali svizzeri!
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
WorldSkills 2024: 45 speranze di medaglia svizzere al via
La lunga attesa è finita! Questa sera prenderanno il via a Lione i cinque giorni dei Campionati mondiali delle professioni «WorldSkills 2024». I 45 giovani talenti dello SwissSkills National Team entreranno nello stadio con campanaccio e bandiera guidati dai bernesi Sophie Schumacher e Cyrill Wüthrich. Da domani, mercoledì, i nostri competitori e competitrici prenderanno parte a ben 41 competizioni. Ai numerosi fan accorsi si unirà anche il Consigliere federale Guy Parmelin e tutti tiferanno per la «nazionale delle professioni» svizzera.

È giunto il momento! Questa sera a Lione prendono il via i WorldSkills. Alla cerimonia di apertura i 45 giovani talenti dello SwissSkills National Team saranno guidati dai due bernesi, Sophie Schumacher, meccatronica d’automobili e il portabandiera e Cyrill Wüthrich, muratore. La cerimonia di apertura può essere seguita in diretta su worldskills2024.com/en/live-streaming.
Tutti pronti per la competizione della vita
Mercoledì scorso i giovani del team si sono trasferiti verso Ginevra e hanno trascorso insieme gli ultimi giorni. L'obiettivo era quello di ricaricare quante più energie possibili per arrivare carichi alle giornate delle competizioni. Durante il “Familiarisation day” i giovani talenti hanno potuto scoprire la loro postazione di lavoro durante la competizione e controllare il proprio materiale e gli attrezzi di lavoro.
Fan di altissimo livello dalla Svizzera
Si comincia mercoledì, alle 9.00, fino a sabato. Circa 1’500 giovani professionisti provenienti da 69 nazioni si sfideranno in entusiasmanti competizioni e dimostreranno tutte le loro capacità. I giovani talenti svizzeri competono in 41 skills (competizioni). Diversi Consiglieri di Stato responsabili della formazione e il Consigliere federale Guy Parmelin si uniranno agli oltre 2’000 fan attesi e faranno il tifo per la delegazione svizzera a Lione.
I risultati saranno annunciati domenica sera
Terminate le competizioni nel pomeriggio di sabato, inizierà la lunga attesa per i risultati, che saranno resi noti durante la cerimonia di chiusura di domenica sera (dalle 18.30).