Tim Oberli
Impiegato di commercio AFC I Alberghiero-Gastronomico-Turistico
Ogni giorno porta con sé nuove sfide, ma riuscire a superarle e a rendere felici gli ospiti mi rende orgoglioso.
Classifiche
Risultati
- ClassificaPuntiConcorsoMedagliaClassifica: 2Punti: 737Impiegato / Impiegata in comunicazione alberghiera
Professione in competizione
Esperti
Punti di forza preferiti
Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro
A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.
Le persone “dalla mentalità aperta” sono sveglie e ricettive alle informazioni provenienti dall’ambiente che le circonda. Sono interessate a ciò che accade intorno a loro e si aprono alle novità. Sono ben disposte verso suggerimenti e idee.
Le persone “flessibili” possono adattarsi rapidamente e facilmente alle circostanze e alle esigenze mutevoli dell’ambiente che le circonda. Sono agili nei loro pensieri ed elastiche nelle loro decisioni.
Canzone preferita
Vita professionale quotidiana
Una tipica giornata di lavoro
Percorso di carriera
Il mio percorso professionale
Domande
Domande e risposte che potrebbero interessarti
- Perché hai scelto questa professione?
Mi è stato chiaro fin da subito che il mio futuro sarebbe stato in hotel e ho mantenuto questo sogno. Sono sempre stato affascinato dalla varietà degli ospiti che si presentano in hotel e volevo creare dei momenti speciali per renderli felici.
- Quali caratteristiche bisogna assolutamente avere per questa professione?
Amare stare in mezzo alla gente e non aver paura di prendere decisioni e assumersi delle responsabilità. Chi si sente a suo agio con le lingue straniere, sarà sicuramente a suo agio nel settore alberghiero internazionale. Un grande impegno e una vita privata flessibile facilitano un inizio nel settore alberghiero.
- Qual è la cosa più entusiasmante della tua professione?
La routine di lavoro in hotel è varia e ogni giorno porta con sé nuove sfide. Ogni giorno si conoscono nuove persone e le loro storie e si ha la possibilità di occuparsi delle esigenze degli ospiti. La varietà delle persone che incontro amplia i miei orizzonti personali.
- Qual è la cosa più difficile della tua professione?
Le esigenze e i desideri degli ospiti non hanno quasi limiti e imparare a conoscerli può diventare una sfida.
- A chi consiglieresti questa professione?
Consiglio la formazione in hotel a tutti coloro che amano assumersi molte responsabilità e vogliono partecipare attivamente al lavoro quotidiano. Durante la formazione si acquisiscono conoscenze intersettoriali. Di conseguenza, questo apprendistato costituisce una buona base per una carriera in salita - indipendentemente dal settore.
Mi è stato chiaro fin da subito che il mio futuro sarebbe stato in hotel e ho mantenuto questo sogno. Sono sempre stato affascinato dalla varietà degli ospiti che si presentano in hotel e volevo creare dei momenti speciali per renderli felici.
Amare stare in mezzo alla gente e non aver paura di prendere decisioni e assumersi delle responsabilità. Chi si sente a suo agio con le lingue straniere, sarà sicuramente a suo agio nel settore alberghiero internazionale. Un grande impegno e una vita privata flessibile facilitano un inizio nel settore alberghiero.
La routine di lavoro in hotel è varia e ogni giorno porta con sé nuove sfide. Ogni giorno si conoscono nuove persone e le loro storie e si ha la possibilità di occuparsi delle esigenze degli ospiti. La varietà delle persone che incontro amplia i miei orizzonti personali.
Le esigenze e i desideri degli ospiti non hanno quasi limiti e imparare a conoscerli può diventare una sfida.
Consiglio la formazione in hotel a tutti coloro che amano assumersi molte responsabilità e vogliono partecipare attivamente al lavoro quotidiano. Durante la formazione si acquisiscono conoscenze intersettoriali. Di conseguenza, questo apprendistato costituisce una buona base per una carriera in salita - indipendentemente dal settore.