• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Dopo essere guarita, Louisa riuscirà ora ad ottenere il titolo mondiale?

Il quinto episodio della serie di documentari «My Road to Lyon» racconta la storia di Louisa Kistler del Canton Berna, una ragazza che trascorre un'infanzia spensierata fino al giorno in cui i medici le diagnosticano un cancro. Non le resta che curarsi e reagire con coraggio. Passano due anni e Louisa torna alla vita di tutti i giorni, inizia anche la formazione per diventare operatrice sociosanitaria. Di sicuro la sua esperienza contribuisce a far di Louisa un’ottima professionista. Superati i suoi obiettivi, ora può misurarsi con la concorrenza internazionale ai WorldSkills.

Siete curiosi? Cliccate qui per il video!
7. settembre 2022

SwissSkills 2022: boom di presenze nella giornata di apertura

Gli SwissSkills 2022 hanno registrato un vero e proprio boom di presenze nella giornata di apertura: circa 25’000 persone visiteranno entro questa sera i campionati svizzeri delle professioni a Berna oggi, tra cui 20’000 allievi. Fino a domenica sono attesi 120’000 visitatori.

Una cuoca in azione agli SwissSkills 2022: fino a domenica sono attesi circa 120'000 visitatori alla BERNEXPO.a

Oltre 1’000 giovani professionisti saranno impiegati agli SwissSkills 2022. In 85 competizioni saranno eletti campioni nazionali e in 65 dimostrazioni professionali offriranno una prospettiva entusiasmante della varietà delle professioni svizzere. «Gli SwissSkills 2022 sono il luogo più emozionante al mondo per vivere da vicino la formazione professionale», sottolinea il presidente del CO Daniel Arn. In nessun altro luogo è possibile vedere così tante professioni e così tanti partecipanti impegnati.

Entro sera, circa 25’000 persone avranno visitato l’evento alla BERNEXPO. 20’000 di queste sono allievi con i rispettivi accompagnatori. Solo nella prima ora di apertura, circa 10’000 allievi sono entrati nell’area espositiva. Le edizioni precedenti degli SwissSkills nel 2014 e nel 2018 non hanno registrato un simile afflusso già il primo giorno. Domani (giovedì) e venerdì seguiranno altri 44’000 allievi.

Le competizioni dureranno fino a sabato, mentre la giornata di domenica sarà dedicata alle famiglie. All’insegna del titolo «Best of SwissSkills», queste avranno l’opportunità di provare personalmente le diverse professioni e di parlare con i neocampioni delle professioni. Un totale di 120’000 persone visiteranno gli SwissSkills 2022 nel corso delle cinque giornate.

Accesso libero a immagini e video

Una galleria con le prime immagini degli SwissSkills 2022 è disponibile al seguente link: https://photos.swiss-skills.ch/

La galleria sarà integrata di continuo con ulteriori immagini e video.

Informazioni per i visitatori

Gli SwissSkills 2022 dureranno fino a domenica 11 settembre. Gli orari di apertura sono dalle 09:00 alle 17:00 (da mercoledì a sabato) e dalle 10:00 alle 17:00 domenica. Il programma dettagliato è disponibile online all’indirizzo www.swiss-skills2022.ch/it/visitare/programma-e-highlights.

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner