• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Dopo essere guarita, Louisa riuscirà ora ad ottenere il titolo mondiale?

Il quinto episodio della serie di documentari «My Road to Lyon» racconta la storia di Louisa Kistler del Canton Berna, una ragazza che trascorre un'infanzia spensierata fino al giorno in cui i medici le diagnosticano un cancro. Non le resta che curarsi e reagire con coraggio. Passano due anni e Louisa torna alla vita di tutti i giorni, inizia anche la formazione per diventare operatrice sociosanitaria. Di sicuro la sua esperienza contribuisce a far di Louisa un’ottima professionista. Superati i suoi obiettivi, ora può misurarsi con la concorrenza internazionale ai WorldSkills.

Siete curiosi? Cliccate qui per il video!
29. agosto 2022

Le WorldSkills Competition 2022 si apriranno a Berna!

A Berna, in occasione degli SwissSkills 2022, non si terranno soltanto 85 campionati svizzeri delle professioni, ma nella professione di costruttore di modelli e stampi verrà addirittura assegnato il titolo di campione del mondo! Si tratta della prima di un totale di 60 competizioni che si terranno in 15 paesi nell’ambito delle WorldSkills Competition 2022 decentralizzate.

Il campionato mondiale dei costruttori di modelli e stampi a Berna si terrà senza una partecipazione da parte della Svizzera, mentre nel mese di ottobre si svolgeranno in totale altre 13 WorldSkills Competitions con partecipanti svizzeri in nove località del paese. Ai campionati già annunciati si è aggiunto quello dei carrozzieri lattonieri, che si terrà a Berna (Mobil City) dal 18 al 21 ottobre.

I WorldSkills 2022 originariamente previsti a Shanghai hanno dovuto essere cancellati, quindi il nuovo format è stato creato con poco preavviso. In totale parteciperanno 37 tra giovani uomini e donne della Svizzera.

Alla squadra nazionale svizzera

Al sito web delle WorldSkills Competition 2022

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner