• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Dopo essere guarita, Louisa riuscirà ora ad ottenere il titolo mondiale?

Il quinto episodio della serie di documentari «My Road to Lyon» racconta la storia di Louisa Kistler del Canton Berna, una ragazza che trascorre un'infanzia spensierata fino al giorno in cui i medici le diagnosticano un cancro. Non le resta che curarsi e reagire con coraggio. Passano due anni e Louisa torna alla vita di tutti i giorni, inizia anche la formazione per diventare operatrice sociosanitaria. Di sicuro la sua esperienza contribuisce a far di Louisa un’ottima professionista. Superati i suoi obiettivi, ora può misurarsi con la concorrenza internazionale ai WorldSkills.

Siete curiosi? Cliccate qui per il video!
22. settembre 2021

Si parte! Al via gli EuroSkills 2021 con il ticinese Luca Roma

Stasera è finalmente giunto il momento: con la cerimonia d’apertura iniziano ufficialmente gli EuroSkills 2021. La delegazione svizzera è arrivata a Graz ed è pronta per le competizioni, che inizieranno il 22 settembre. “Per il momento non sono nervoso, ma probabilmente tutto cambierà quando vedrò i competitori che gareggeranno contro di me” afferma Yunus Ruff al suo arrivo in Austria. L’ambizioso operatore in automazione è uno dei 17 svizzeri che competeranno per ottenere una medaglia agli EuroSkills. Naturalmente, tra i membri della delegazione c’è anche grande trepidazione. Quest’ultima è confermata, tra le altre cose, da quanto dichiara la macellaia-salumiera Leandra Schweizer: “Non vedo l’ora di poter finalmente mostrare tutto quello che ho imparato e praticato negli ultimi anni”.

Un grande onore: il ticinese Luca Roma è il portabandiera ufficiale

Due dei 17 competitori avranno un grande onore questa sera. Uno di loro è Luca Roma. Il vetraio ticinese è stato scelto dai membri dello SwissSkills National Team come portabandiera e guiderà il team alla cerimonia di apertura. “Non mi aspettavo di essere scelto dalla squadra come portabandiera. Sono già molto orgoglioso di essere qui a Graz e di rappresentare la Svizzera e la mia professione di vetraio. Questo compito mi motiverà ancora di più a dare il meglio di me durante la competizione. Penso che non dimenticherò mai il momento in cui entrerò nello stadio con la bandiera.”

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner